Magazine: IL, Wired e Newton

Ciao a tutti! :)

Proprio oggi mi è capitato di leggere un post riguardo IL – Intelligence in Lifestyle, in un blog americano. Venduto insieme al sole 24 ore, è il magazine maschile del sole e tratta diversi argomenti, devo dire sempre molto interessanti. Quello che però mi piace molto è l’impaginazione, le infografiche e la scelta delle foto di copertina.

Per non replicare quindi il post di ColorCubic, ho pensato di integrare un paio di riviste che graficamente sono ben fatte secondo me e di grande ispirazione : Wired e Newton.

Wired penso lo conosciate tutti, mensile che parla di tecnologia, idee e persone che “cambiano il mondo”. Mentre Newton è più di carattere scientifico, forse più pulito rispetto all’impaginazio di Wired ma veramente ben fatto.

Wired spicca sicuramente per la creatività delle copertine, delle infografiche ( stupende ! ) e dell’impaginazione particolare e diversa di ogni singolo articolo. Molto spesso corredati da illustrazioni meravigliose. In aggiunta a questo poi nei primi numeri si sceglievano carta e soluzioni di stampa ( anche in rilievo per esempio ) che difficilmente si trovano nelle riviste in edicola.

Per non chiudere qua l’argomento mi piacerebbe sapere quali riviste secondo voi hanno un bell’impatto visivo, sono impaginate bene e perché no…fonte di ispirazione per i vostri lavori. :)

Godetevi le immagini intanto!

Immagini di IL via ColorCubic

Imamgini di Wired e Newton prese dai relativi siti ufficiali

Ps. Date un occhio anche al nuovo sito di Wired Italia ;)

Share Button

One Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>